Come costruire una strategia SEO partendo da zero - Ninja Business School

Essere visibili online è diventato uno dei fattori più importanti per il successo di qualsiasi attività. Per raggiungere gli obiettivi di business, indipendentemente dalla dimensione dell’attività, è necessario infatti essere presenti e ben posizionati sui motori di ricerca.

Il lancio di un blog personale, di un eCommerce o di sito aziendale che intende vendere prodotti o servizi online non può prescindere dalla creazione di una strategia SEO in grado di far raggiungere al sito le prime posizioni nelle SERP di Google e degli altri motori di ricerca.

Non ci sono dubbi. Quando si decide di creare un nuovo sito web, costruire una strategia SEO efficace può determinare il successo o meno dell’intero progetto digitale. Secondo i dati riportati in uno studio di Hubspot, infatti, la principale fonte di traffico di tutti i siti web è rappresentata dalla ricerca organica, i risultati che vengono pubblicati sulle SERP dei motori di ricerca come risposta ad una query (una richiesta) dell’utente.

Ottenere un buon posizionamento SEO aiuta a incrementare il traffico al sito e di conseguenza i contatti, le conversioni e la percentuale di potenziali clienti interessati ai servizi o ai prodotti offerti.

Ma non è sufficiente essere presenti su Google, è necessario raggiungere un posizionamento che consenta al sito di avvicinarsi ai primi risultati pubblicati all’interno del motore di ricerca.

Stando infatti alle statistiche diffuse da Backlinko, meno dell’1% degli utenti che effettuano una...



Read Full Story: https://news.google.com/rss/articles/CBMiPmh0dHBzOi8vd3d3Lm5pbmphLml0L2NvbWUtY3JlYXJlLXN0cmF0ZWdpYS1zZW8tbnVvdm8tc2l0by13ZWIv0gEA?oc=5

Your content is great. However, if any of the content contained herein violates any rights of yours, including those of copyright, please contact us immediately by e-mail at media[@]kissrpr.com.



Published by: Book Club
Source: NewsService